Details

Event Types:

About the tour

Ginevra in Calabria al Color Fest 10

 

Ginevra è la nuova voce dell’avant-pop italiano. Tanto raffinata quanto potente nei live. 

Cresciuta tra Collegno, Grugliasco e Torino, dopo essersi trasferita a Milano nel 2012 si è diplomata in canto al CPM Music Institute per poi laurearsi in Scienze politiche all’Università Statale.

Fa il suo esordio nel marzo 2019 con l’EP Ruins, prodotto dal compositore e produttore milanese Francesco Fugazza. Nel mese di maggio partecipa alla decima edizione del concorso Musica da Bere, dove riceve la menzione speciale KeepOn Live che la porta a settembre a suonare per la prima volta a Roma nell’ambito della manifestazione ‘Na cosetta estiva.

il 26 Giugno 2020 esce il secondo EP Metropoli, dove la cantautrice torinese canta in italiano. A settembre all’Arena di Verona partecipa in duetto con Ghemon insieme ad altri artisti al concerto evento Heroes trasmesso in streaming.[4] Nell’ottobre dello stesso anno è stata selezionata tra i 20 semifinalisti di Sanremo Giovani 2020 con il brano Vortice.

Insieme a Mecna compone il brano Soli, pubblicato come singolo l’11 febbraio 2021, che vede la partecipazione vocale della stessa Ginevra e di Ghemon e ha come tema centrale il rapporto con la solitudine.[6] Scrive il brano Glicine con cui Noemi partecipa al Festival di Sanremo 2021 ed è autrice anche di alcuni brani dell’album Metamorfosi della cantautrice romana. Nello stesso anno partecipa al concerto del Primo Maggio a Roma. L’estate 2021 la vede calcare i palchi del MI AMI Festival, del Linecheck Festival e del Liverpool Sound City.

Al Festival di Sanremo 2022, nella serata delle cover, Ginevra duetta con La Rappresentante di ListaCosmo e Margherita Vicario in una cover di Be My Baby delle Ronettes.

 

Ginevra – 13 Agosto
Color Fest 10 – This Must Be The Place
Agriturismo Costantino