Details

Event Types:

About the tour

Dumbo Gets Mad in Calabria al Color Fest 10

Arrivano sul nostro palco passando dall’India, dalla California e da chissà quanti altri mondi e tempi. La psichedelia di Dumbo Gets Mad nell’agosto Calabrese.

 

“Dumbo Gets Mad” è un duo psych-pop dall’Italia . Il progetto è iniziato quando i membri della band Luca Bergomi e Carlotta Menozzi si sono trasferiti a Los Angeles nel 2010. Il debutto della band, Elephants at the Door , ha ricevuto diverse recensioni positive e ha raggiunto oltre 100.000 download digitali.

 

Dal 2011, il duo è stato supportato da altri due membri: Andrea Scarfone (basso), anche membro dell’acclamata rock band italiana Julie’s Haircut , e Lorenzo Rotteglia (batteria). Dumbo Gets Mad si è esibito in diverse sedi e festival in tutta Italia come al Circolo degli Artisti di Roma e al festival MI AMI di Milano .

Nel 2012 la band ha aperto il concerto di Neon Indian a Padova al Summer Student Festival 2012 e ha suonato al Find Out Festival 2012 a Marsiglia con Bleached e The Black Lips. Nell’autunno del 2012 il duo ha svolto un mini tour californiano, chiudendo l’esperienza del primo album. Il 6 febbraio 2013, il duo ha pubblicato il secondo LP intitolato “Quantum Leap”, con la Bad Panda Records.

Il 19 novembre 2015, il duo ha pubblicato il suo terzo LP intitolato “Thank You Neil”, con Bad Panda Records e Ghost Records.

Il 29 marzo 2019, il duo ha pubblicato il singolo “Makes You Fly”, con l’etichetta discografica “Nice Guys”. Il 27 settembre 2019, il duo ha pubblicato il singolo “Voodoo on Gold”, con l’etichetta discografica “Nice Guys”. Nell’ottobre 2019, Dumbo Gets Mad è stato prenotato per un tour della costa orientale e occidentale degli Stati Uniti, con una notevole presenza al Desert Daze Festival in California. Sfortunatamente l’intero tour è stato posticipato perché i visti della band inizialmente erano stati negati.

 

Nel marzo 2020, Dumbo Gets Mad è stato in tournée negli Stati Uniti, colpendo città come Chicago , Madison, Lexington, Columbus, Cleveland , Brooklyn , Philadelphia , Atlanta, Cellulare. La band dal vivo comprendeva Lorenzo Rotteglia (batteria), Ivan Torelli (basso) e Michele Osvaldo Pane (tastiere e paesaggi sonori). A causa della pandemia globale di COVID-19 , tutto il resto del tour, inclusi i principali festival come SXSW ad Austin e Treefort Music Fest a Boise , è stato posticipato per la seconda volta.

 

Acquista i Biglietti di Dumbo Gets Mad

Dumbo Gets Mad – 11 Agosto
Color Fest 10 – This Must Be The Place
Agriturismo Costantino